Max Vitali è attore, clown e musicista. La sua formazione è varia ed eterogenea, interessato ad una costante ricerca e ad una contaminazione tra differenti discipline artistiche, si esibisce in modo trasversale sia nel teatro di strada sia in quello da palco, intrecciando da più di un decennio l’incontro con il pubblico dell’infanzia e con quello adulto.
Lo studio in teatro…
Max Vitali ha studiato con diversi maestri dello spettacolo: Claudia Contin Arlecchino, Jean Mening, Nicole Rivier, Ferruccio Merisi, Danio Manfredini, Mamadou Dioume (attore di Peter Brook), Kaya Anderson (Roy Hart Theatre), Cesar Brie, Arianna Scommegna, Marcello Magni, Eugenio Allegri, Marco Baliani, Teatr Novogo Fronta, Paolo Nani, Familie Floz ; ha seguito inoltre corsi di equilibrismo ed acrobatica nelle scuole di circo di Barcellona e di Madrid.
Il lavoro in teatro…
Negli anni ha curato la direzione artistica e la conduzione dei corsi teatrali dell’associazione culturale Tae Teatro. Come attore e formatore ha collaborato negli anni con il Teatro Laboratorio Mangiafuoco di Milano, Teatro Tascabile di Bergamo, Scuola di Circo Campacavallo (Milano). Continua ad oggi la sua ricerca performativa sia come solista che in collaborazione con diversi artisti e gruppi teatrali.
guarda il profilo Linkedin di Max Vitali